1223/2023 Ottocento anni dal primo presepio di Greccio

Un presepe per la Terra Santa 

Memoria e solidarietà…come in un puzzle!

Nell’anno 1223 San Francesco si fermò a Greccio, un paesino vicino a Rieti. Vedendo le grotte sulla montagna decise di rievocare la nascita di Gesù per rendere più vicino e comprensibile ciò che era narrato nei vangeli. Da quel giorno il Presepio si è diffuso tra le case e le piazze di tutto il mondo fino ad oggi.

Il Commissariato di Terra Santa dei Frati Minori di Toscana – ramo ETS, per celebrare gli Ottocento anni da quella notte a Greccio, per il prossimo Natale 2023, ha prodotto in collaborazione con Clementoni un puzzle commemorativo.

Il puzzle richiama la dimensione del “fare insieme” che è un elemento caratterizzante del Natale capace di coinvolgere familiari e amici.
Il ricavato della vendita dei puzzles sarà destinato a supportare i progetti educativi a favore dell’infanzia curati dalla Custodia di Terra Santa nella città di Betlemme. I progetti potranno essere conosciuti tramite un QR code rappresentato sul retro della scatola oppure a questo link: https://terrasantatoscana.it/puzzle-betlemme/

Descrizione: PUZZLE 500 PZ; Dimensioni 49 x 36 cm; Dimensioni pack 34,4 x 25,4 x 4,6 cm

I puzzles sono arrivati e potrai ritirarli presso uno dei seguenti conventi:

  • SS. Salvatore a Firenze
  • S. Croce in Fossabanda a Pisa
  • Santuario di La Verna presso il botteghino dei souvenir
  • Natività di Maria a S. Romano V.no (PI) presso la libreria “La Parola” (orari di apertura da martedì a domenica: 9-12 e 17-19)
  • S. Francesco a Grosseto

Oppure puoi acquistare a Bologna presso il Terra Santa Store in Via Santo Stefano 24 (orari di apertura da martedì a domenica: 10-12:30 e 14:30-19).

Collabora con noi!
Organizza presso la tua parrocchia, associazione o gruppo di amici una vendita dei puzzle in preparazione al Santo Natale!
Per sapere come fare, scrivi a: terrasantatoscana@gmail.com

Frati Minori di Toscana – Ramo ETS
via Giacomini 3, 50132 Firenze
CF: 01306860485