Betlemme

Il Sostegno a distanza (SAD) è un legame che fa la differenza nella vita di un bambino e in quella di chi lo sostiene.
È una forma di condivisione realizzata attraverso un contributo economico stabile e continuativo, da parte di un soggetto (una persona, una famiglia, un gruppo di amici, una classe di scuola, un’azienda…) per aiutare un bambino e la sua famiglia ad avere uno standard di vita più dignitoso. Contribuendo al miglioramento delle condizioni del contesto sociale di Betlemme, la scuola può ridare quella speranza che da anni guerra e odio offuscano.
Come funziona
Invia i tuoi dati a: sadtoscana@gmail.com (nome e cognome, indirizzo, cellulare, data di nascita, e-mail) e appena avrai formalizzato la tua adesione la scuola ti invierà una prima scheda informativa con una fotografia del bambino, delle notizie sulla sua famiglia e sul Paese in cui vive. Due o tre volte all’anno, riceverai degli aggiornamenti sui progressi del bambino, sulla sua situazione scolastica e familiare, le sue pagelle e le notizie relative all’istituto frequentato.
Questo ti permetterà di seguire la crescita di un bambino e toccare con mano l’impatto dei nostri progetti sulla sua vita, su quella della sua famiglia e della comunità di appartenenza. Aderendo al progetto, il tuo nome verrà abbinato a quello di un bambino o di una bambina che frequenta una delle Terra Sancta School di Betlemme e che vive in un contesto familiare particolarmente povero o disagiato.
Il tuo impegno
365
Attivando un sostegno a distanza, ti verrà chiesto di versare una quota di 365 euro all’anno, attraverso una donazione tramite bonifico bancario annuale.
Affinché il bambino possa completare il programma e ultimare gli studi, ti chiediamo di garantire continuità al tuo impegno, sino al termine dell’intervento o per almeno tre anni consecutivi. Tuttavia, potrai interrompere la tua adozione a distanza semplicemente scrivendoci a fine anno scolastico (giugno).